![](https://media.laregione.ch/files/domains/laregione.ch/images/sizes/1980x650/4bsh/k_-hnat-domenichelli-nuovo-general-manager-del-lugano-hcxz.jpg?v=1)
Le prime parole: ‘Osserverò e parlerò con chi mi sta accanto. A partire dai giocatori, per capirne le caratteristiche’
L'attesa è finita. È Hnat Domenichelli il nuovo general manager del Lugano: le voci che si ripetevano sempre più insistentemente circa la sua nomina alla carica rimasta vacante dopo la partenza dell'ex direttore sportivo Roland Habisreutinger trovano dunque conferma. Domenichelli va, quindi, a completare lo scacchiere bianconero per la prossima stagione, inserendosi nell'organigramma del club alla posizione (nuova) di General Manager of Sports & Competitions.
"Le prime cose che farò saranno osservare e parlare con chi mi sta accanto – premette Domenichelli –. Il fatto di ritrovarmi catapultato in questa posizione ereditando una squadra praticamente già definita, mi permette di avere più tempo per capire fino in fondo quali saranno i miei compiti, e di parlare a uno a uno con tutti i giocatori per capirne le caratteristiche".
E, sempre in sede di presentazione della riorganizzazione societaria, il Lugano ha pure svelato un tassello che andrà completare il puzzle futuro, a partire cioè dalla stagione 2020/21: chiusa la sua carriera agonistica al termine della prossima stagione, da quella successiva Julien Vauclair andrà infatti a ricoprire la carica di responsabile degli scout.