A fine stagione le strade della scuderia e del pilota transalpino si separeranno. ‘Assieme abbiamo vissuto momenti grandiosi, ma pure altri più difficili’
Esteban Ocon a fine stagione lascerà l'Alpine. Lo comunica la stessa scuderia francese, precisando che il contratto con il 27enne pilota transalpino, che arriverà a naturale scadenza al termine dell'attuale stagione, non sarà rinnovato.
L'annuncio, invero, non arriva come un fulmine a ciel sereno, considerato che Ocon da mesi è al centro della tormenta, e che il contatto con il suo compagno di scuderia e connazionale Pierre Gasly nel corso del primo giro del recente Gran Premio di Monaco non ha certo migliorato le cose. La decisione di un futuro su percorsi distinti è comunque stata presa di comune accordo, mettendo così il punto finale a una collaborazione di cinque anni e che nel 2021 aveva portato Ocon sul gradino più alto del podio in occasione del Gp d'Ungheria, sul secondo nel Gp di Sakir del 2020 e sul terzo a Monaco lo scorso anno.
«In questi cinque anni abbiamo vissuto momenti grandiosi, ma anche altri più difficili», commenta il pilota nel comunicato della scuderia. «A breve annuncerò i miei piani per il futuro». La Alpine, dal canto suo, ha precisato che il suo duo di piloti per il 2025 sarà pure comunicato a breve termine.