Formula 1

Nico Hülkenberg ha firmato per l'Audi

Sarà forse Carlos Sainz Jr. il secondo pilota dell'ormai ex scuderia Sauber?

26 aprile 2024
|

I responsabili della futura scuderia Audi hanno comunicato che uno dei due piloti per la stagione 2025 sarà il tedesco Nico Hülkenberg. La scelta dell'attuale Sauber non giunge del tutto a sorpresa: il 36enne, che ha siglato un accordo a lungo termine, era infatti nel mirino della dirigenza di Hinwil già da tempo.

In Formula 1 già da 14 anni, Hülkenberg ha disputato fin qui ben 208 Gp, senza però averne mai vinto nemmeno uno. Nel 2018, al volante di una Renault, chiuse al settimo posto il Mondiale. Per il tedesco si tratta di un ritorno: aveva infatti già guidato una Sauber nel 2013. Attualmente, sta disputando la seconda stagione nei ranghi della statunitense Haas.

Il nome del secondo pilota della scuderia Audi – che nel 2025 prenderà il posto di quella che oggi è denominata Stake F1 Team Kick Sauber – ancora non è conosciuto, ma è assai probabile che non sia né Valtteri Bottas né Zhou Guanyu, attualmente sotto contratto. Forte appare invece la candidatura dello spagnolo Carlos Sainz Jr., che al termine della corrente stagione sarà costretto ad abbandonare la Ferrari per lasciare il posto a Maranello al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che dal canto suo lascerà la Mercedes.