Ciclismo

Senza testimoni, foto e video il dramma di Muriel Furrer

Proseguono le indagini volte a fare luce sul drammatico incidente costato la vita alla giovane ciclista ai Mondiali di Zurigo

Dinamica ancora da chiarire
(Keystone)
30 settembre 2024
|

Non ci sono testimoni della caduta risultata fatale a Muriel Furrer. Lo ha indicato lunedì la Polizia cantonale zurighese, aggiungendo che non esistono nemmeno riprese video o foto dell'incidente. Gli inquirenti, a ogni buon conto, continueranno nel loro lavoro volto a fare chiarezza su quanto accaduto. Secondo i fatti che sono ormai appurati, la giovane ciclista è caduta nell'affrontare una curva a sinistra in un tratto in cui la strada, in discesa, attraversa la foresta nei pressi di Küsnacht. Dagli accertamenti esperiti sinora non sono emersi indizi circa l'eventuale coinvolgimenti di terzi nell'incidente.

Muriel Furrer, priva di sensi, è poi stata avvistata nella penombra da un addetto alla sicurezza del percorso, che ha prontamente dato l'allarme. I soccorsi sono rapidamente giunti sul posto. Ma la dinamica esatta dei fatti non è al momento ancora nota, precisa ancora in un comunicato la Polizia cantonale zurighese.

Dopo le prime cure sul posto, la diciottenne era poi stata elitrasportata d'urgenza all'ospedale universitario di Zurigo, dove l'indomani, venerdì, era deceduta a seguito delle ferite riportate.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔