La svittese, nello slalom in corso sulle nevi francesi, a metà gara si trova alle spalle della croata Ljutic con un ritardo di 19/100
Ottimo piazzamento parziale per Wendy Holdener, che a Courchevel, dopo la prima manche dello slalom, occupa la seconda posizione. Meglio della svittese, fin qui, ha fatto soltanto la croata Zrinka Ljutic, che comanda la classifica con 19/100 di margine.
Seconda classificata nei due ultimi slalom (a Flachau dietro l'altra elvetica Camille Rast e a Kranjska Gora proprio dietro la Ljutic), Holdener a metà gara vanta ben 63/100 sulla quarta della graduatoria provvisoria. Leader della classifica di specialità, Camille Rast è per ora soltanto decima, con un ritardo di 1"49 dalla croata. La statunitense Mikaela Shiffrin, di ritorno alle gare dopo l'infortunio all'addome subito il 30 novembre a Killington, occupa la quinta piazza provvisoria, con 87/100 di scarto da Ljutic.
Fra le altre elvetiche, Mélanie Meillard è 15a a 1‘’94, mentre Eliane Christen è 23a (+2‘’36). 25a invece Aline Höpli (+2‘’50). Non è entrata invece fra le migliori 30 – e dunque non parteciperà alla seconda manche – Anuk Brändli (38a, +4‘’05). Uscite dal tracciato, infine, Amélie Klopfenstein, Aline Danioth ed Elena Stoffel. La seconda prova è in agenda dalle ore 20.