La coda lunga del Covid ostacola ancora una volta i piani della 32enne bernese in una stagione bersagliata dalla sfortuna
I problemi di salute continuano a perturbare la stagione di Marlen Reusser, che dopo essere stata costretta a rinunciare alle Olimpiadi di Parigi deve pure rinunciare ai Mondiali di Zurigo.
Dopo le varie infezioni alle vie respiratorie superiori di questa primavera e la grave caduta al Giro delle Fiandre, in cui aveva riportato fratture alla mascella, all'apparato uditivo e ai denti, la 32enne bernese, come rivela il suo management, soffre ancora della sindrome post-Covid.
«Mi fa male al cuore dover rinunciare anche ai Campionati del Mondo; è un boccone davvero amaro da digerire – sottolinea la triplice campionessa europea a cronometro, nonché argento olimpico nella medesima specialità ai Giochi di Tokyo nel 2021 –. Mi sarebbe piaciuto vivere questo evento sulle strade del mio Paese». Anche la sua difesa del titolo ai Campionati europei di metà settembre è fuori discussione.