Ciclismo

Marlen Reusser pedalerà con la spagnola Movistar

Prosegue il processo di recupero dai postumi del coronavirus della 33enne bernese. Che annuncia il cambio di squadra

Buone notizie
(Keystone)
23 ottobre 2024
|

Migliorano le condizioni di salute di Marlen Reusser. La 33enne, che da tempo è alle prese con la coda lunga del Covid, ha fatto sapere che il suo percorso di recupero sta dando i suoi frutti. Allo stesso tempo, la bernese ha comunicato che, dopo tre anni con la squadra olandese Sd Worx Protime, la prossima stagione pedalerà con la spagnola Movistar, con cui ha firmato un contratto valido fino alla fine del 2027. Sarà insomma l'inizio di un novo capitolo per la tre volte campionessa europea a cronometro, che aveva dovuto saltare le Olimpiadi di Parigi e i Mondiali di Zurigo a causa della spossatezza cronica provocata appunto dal coronavirus.

"Sono finalmente sulla strada giusta e guardo al futuro con grande ottimismo", ha dichiarato Reusser, citata in un comunicato della Movistar. "Nella mia nuova squadra abbiamo tutti la stessa visione di ciò che possiamo raggiungere insieme. Ho la sensazione che l'atmosfera sia quella giusta per sviluppare e realizzare il mio potenziale".

La 33enne bernese si dice felice della fiducia dimostrata dai suoi ex e nuovi datori di lavoro. "Questa malattia piuttosto grave ha messo in discussione molte cose per me. In alcuni momenti ho dubitato seriamente di essere in grado di risalire su una bicicletta, ma tutti hanno creduto in me".