Calcio

Memphis Depay giocherà in Brasile

L'attaccante della Nazionale olandese, senza club dallo scorso giugno, vestirà la maglia del Corinthians

10 settembre 2024
|

Svincolato da giugno dopo la fine dell'accordo che lo legava all'Atlético Madrid, Memphis Depay ha firmato un contratto ci brasiliani del Corinthians valido fino al 2026: lo ha confermato il club di San Paolo.

30 anni, ex giocatore di Psv, Manchester United, Lione e Barcellona, l'olandese ha disputato da titolare l'ultima partita degli Oranje all'Europeo 2024, cioè la semifinale persa contro l'Inghilterra. La punta ha segnato 46 reti in 98 presenze con la Nazionale dei Paesi Bassi. Sbarca ora in un club in gravi difficoltà a causa di una crisi finanziaria e sportiva: con soli 25 punti in altrettante gare di campionato, al momento i Corinthians in classifica sono al 17° posto (su 20 squadre), sinonimo di retrocessione nella serie cadetta.

Il campionato brasiliano, le cui squadre hanno vinto le ultime 5 Libertadores (la Champions sudamericana), ha di recente accolto alcune star internazionali a fine carriera, ad esempio l'attaccante uruguaiano Luis Suarez, il centrocampista francese Dimitri Payet, il cileno Arturo Vidal e il colombiano James Rodriguez.