Calcio

Il City di Akanji chiude l'anno con un successo

Vittoria per 2-0 sul campo del Leicester per il difensore elvetico e compagni dopo quattro partite consecutive senza riuscire a conquistare la posta piena

29 dicembre 2024
|

Manuel Akanji e il Manchester City hanno chiuso il 2024 su note liete: hanno infatti conquistato tre punti in campionato sul campo del Leicester. 2-0 il risultato a favore degli uomini di Pep Guardiola, reduci da una parte di stagione non certo positiva. Solo per restare alle ultime settimane, si tratta del primo successo dopo quattro gare senza vittorie.

Senza mostrare chissà quale spettacolo, e molto lontani dalla performance del recente passato, i quattro volte campioni d'Inghilterra si sono imposti grazie al primo gol in Premier League del brasiliano Savinho (21’) e a un colpo di testa di Erling Haaland (74’), che ha raccolto un assist servitogli dallo stesso Savinho.

Il pilastro della Nazionale svizzera Akanji ha giocato bene, risultando decisivo: al 62', infatti, lo zurighese si è sostituito al proprio portiere, salvando sulla linea di porta un tiro di James Justin destinato a finire in rete. Inoltre, è stato fra i pochi Citizens a non perdere la testa e a reggere la pressione in un secondo tempo sofferto, fino al gol liberatorio di Haaland.