Il computer di Montecarlo ha associato i bianconeri a Gent, Helsinki e Pafos (in casa), Legia Varsavia, Mlada Boleslav e Topola (in trasferta)
Gent, Legia Varsavia, Helsinki, Mlada Boleslav, Pafos e Backa Topola. Sono questi i sei avversari che il computer del Grimaldi Forum di Montecalo ha regalato al Lugano per la fase a girone unico di Conference League. La squadra bianconera non si è vista premiata con uno dei due nomi più prestigiosi presenti nell'urna (Chelsea e Fiorentina) ed ha ereditato sei partite non propriamente accattivanti per quanto riguarda l'afflusso di pubblico alla Stockhorn Arena di Thun (Gent, Helsinki e Pafos gli impegni casalinghi), ma sicuramente abbordabile per quanto attiene ai risultati. I belgi del Gent e i polacchi del Legia sembrano le due compagini maggiormente accreditate, mentre contro i finlandesi dell'Helsinki, i cechi del Mlada Boloslav, i serbi del Backa Topola e i ciprioti del Pafos tutto appare possibile.
Più complicato sembra per contro essere il programma del San Gallo, la seconda squadra presente in Conference League: Fiorentina, Heidenheim, Vitoria Guimaraes, Circle Bruges, Backa Topola e Larne (Irlanda del Nord) appaiono come avversari di caratura maggiore.
Per quanto messo in mostra nelle sfide di qualificazione contro Fenerbahce, Partizan Belgrado e Besiktas (eccezion fatta per l'ultima mezz'ora della sfida di ritorno), il Lugano appare sufficientemente attrezzato e maturo da potersi giocare le sue carte. Ricordiamo che le prime otto classificate del girone unico si qualificheranno direttamente per gli ottavi di finale, mentre le compagini piazzate tra il nono e il ventiquattresimo rango disputeranno uno spareggio di andata e ritorno per stabilire le otto squadre che completeranno il quadro degli ottavi di finale.
La prima partita del nuovo formato di Conference è in programma giovedì 3 ottobre. Le altre cinque sfide andranno in scena il 24 ottobre, il 7 e il 28 novembre, il 12 e il 19 dicembre, mentre gli spareggi sono in calendario per il 13 e il 20 febbraio 2025.
I calendari definitivi delle tre competizioni europee verranno stilati e resi noti nella giornata di sabato.