I sottocenerini, a lungo in 10 per l'espulsione di Alshikh, superati in casa dal Rapperswil (2-1)
E’ arrivata al 96’30” la beffa per il Paradiso. Dopo essere riuscito per oltre 36 minuti a tenere in inferiorità numerica per l'espulsione al 60’ di Alshikh, molto al di là della zona Cesarini il Rapperswil ha trovato la rete del successo per 2-1. Un successo non certo scandaloso quella dei ragazzi guidati dall'ex nazionale rossocrociato David Sesa, vista la mole di gioco prodotta dagli ospiti.
Il Paradiso si è difeso a denti stretti, ed è stato salvato dal palo e dalle prodezze del suo giovane portiere, il 20enne Yannis Pala, che non ha fatto rimpiangere Mitrovic. Subire una rete proprio all’ultimo secondo fa malissimo, anche perché l’arbitro dopo il gol, ha subito fischiato la fine, dopo ben 7 minuti di recupero comunque giustificati, dal cooling break, dalle molte sostituzioni e dalla rissa che ha portato all'espulsione di Alshikh: cartellino rosso che ha messo in difficoltà gli uomini di Sannino.
La partita non è iniziata nel migliore dei modi per la squadra di casa, in svantaggio dopo 3 minuti dopo uno svarione difensivo: gli ospiti comunque trovavano la rete del vantaggio con un pregevole colpo di tacco. Pareggio dei gialloverdi firmato da capitan Foglia, che con un tiro da oltre 50 metri sotto la traversa beffava il portiere ospite. Partita equilibrata fino al fattaccio, e poi il team dato per favorito alla promozione in Challenge League ha preso in mano la partita. Due solo le conclusioni dei padroni di casa, di Rossier e Simo, sventate con bravura dall’estremo difensore sangallese.
La delusione dei padroni di casa nella parole di Michele Foglia: «E’ dura subire una rete a dieci secondi dalla fine, in 10 per mezz’ora contro una squadra molto forte. E’ venuta fuori la reazione della squadra, ci siamo difesi bene, siamo riusciti a ripartire anche un paio di volte. Forse un po’ di malizia in più negli ultimi minuti ci avrebbe fatto portare a casa un risultato importante, peccato. Caldo afoso? C’era per entrambe le squadre, ma lo abbiamo sentito molto. Inizio difficile per noi, poi è arrivato il mio pareggio, la reazione c’è comunque stata».
Paradiso – Rapperswil-Jona 1-2 (1-1)
Reti: 3’ Wiskemann 0-1, 29’ Foglia 1-1, 97’ Yesilcayr 1-2.
Paradiso: Pala; Miranda, Cinquini, Delli Carri; Bonanni, Simo, Alshikh, Foglia (77’ Bollati), Picozzi; Rossier (87’ Destani), Cotter (77’ Sbai).
Arbitro: Karlsson
Note: Campo Pian Scairolo. Paradiso senza Campello, Thioune e Schelotto. Espulso al 60’ Alshikh.