I sangallesi vincono in rimonta sotto una leggera pioggerella. David Sesa: ‘Avversario organizzato, ma noi siamo una squadra in fiducia’
Scivolone interno per il Paradiso, nel turno infrasettimanale nel campionato di Promotion League. Sotto una leggera pioggerella, opposto al Rapperswil diretto in panchina da quel David Sesa ben conosciuto in Ticino, il Paradiso ha dovuto inchinarsi a un avversario questa volta superiore. Già dalle prime battute di gioco si poteva intravedere che per i ragazzi di Mister Sannino non sarebbe stata una partita facile: se nel primo tempo, avaro di occasioni da rete, il match si è sviluppato su un certo equilibrio, nella ripresa gli ospiti hanno preso in mano la partita, nonostante la rete del vantaggio ticinese di Alshikh, il cui traversone ha preso una traiettoria strana e si è infilato nella rete avversaria a conclusione di uno dei pochi contropiede inscenati dai verdi: pochi minuti dopo è infatti arrivato il giusto pareggio del Rapperswil grazie a un’iniziativa di Ribeiro, ex giocatore di San Gallo, GC e Bellinzona, finalizzata da Djorkaeff. Poi lo stesso Ribeiro, di testa, ha trovato la seconda, decisiva rete ospite. Molto sterile la risposta dei padroni di casa, così i sangallesi hanno traghettato in porto con molta tranquillità la preziosa vittoria.
«Penso sia stata una vittoria meritata dopo quello che abbiamo visto in campo nei 90 minuti di gioco – sono le parole di David Sesa –. Non abbiamo rubato niente: venivamo da due vittorie ottenute contro Kriens e U21 del San Gallo, la squadra era in fiducia e lo ha dimostrato su un campo difficile. Il Paradiso è un avversario di tutto rispetto: è una squadra molto organizzata difficile da battere, con un allenatore in panchina che ha tanta esperienza e può trasmetterla ai suoi ragazzi. Un campionato molto difficile, molto equilibrato, solo l’Etoile Carouge sembra leggermente avvantaggiato. Non abbiamo avuto un inizio facile di stagione, non nascondo che il nostro obiettivo era quello di essere tra le prime della classe, e dopo questi tre punti spero che ci avvicineremo alla vetta della classifica».