calcio

Al Paradiso il duello tra le sorprese d'inizio stagione

In svantaggio alla pausa per un autogol, Foglia e Di Sabato ribaltano lo Zurigo U21 nella ripresa. Sannino: ‘Fortunati sull'1-1, ma risultato giusto’

Verdi sempre nei piani alti della classifica
(Ti-Press/Gianinazzi)
8 ottobre 2023
|

Sicuramente il Paradiso e lo Zurigo U21, sono tra le sorprese di questo campionato. Non molti avrebbero scommesso sulla loro presenza nei piani alti della classifica. Una partita quindi con molte aspettative, ma che alla fine non è stata così esaltante, senza nulla togliere ai meriti del Paradiso, come al solito molto cinico a portarsela casa. È stato un duello molto fisico, con ambedue le squadre proiettate alla ricerca del successo. Il Paradiso, rinfrancato dalla bella vittoria ottenute in trasferta a Lucerna, voleva dimostrare anche davanti al proprio pubblico di saper vincere. Una vittoria quindi legittimata, dal sapore molto dolce. La gara si è sviluppata senza molti fronzoli, con però lo Zurigo nel primo tempo a dettare i ritmi di gioco. Per 45 minuti non si sono viste reti, poi nei minuti di recupero, gli ospiti hanno trovato la rete del vantaggio, nata da un calcio d’angolo regalato dal Paradiso, con il classico autogol di Picozzi, che di testa ha spedito la palla nella propria rete. Il difensore ha anticipato il suo portiere, procurando lo svantaggio.

Fortunatamente i padroni di casa sono riusciti subito nel secondo tempo a trovare il pareggio. Anche in questo caso, non è stata una bellissima rete, un tiro di Foglia ha beffato il portiere avversario Omerovic, molto goffo nel suo intervento. Non contenti dell'1-1, i padroni di casa hanno intensificato le loro azioni e al 66esimo Di Sabato ha trovato la rete decisiva, con tiro da pochi metri, dopo un tentativo da fuori area di Alshikh su azione di calcio d'angolo. Sterile la reazione della compagine confederata, Mitrovic è infatti dovuto intervenire una sola volta. Musumeci a pochi minuti dalla fine ha avuto la possibilità di chiudere la contesa, ma la sua conclusione con il portiere fuori causa è finita a lato. Mister Sannino alla fine della partita ha commentato: «È stata una partita difficile, nel secondo tempo, i miei ragazzi sono entrati in campo con la giusta cattiveria e voglia di riscattarsi. Siamo stati fortunati sul primo goal, ma alla fine penso che il risultato sia giusto. Dovremo però ancora migliorare sotto certi aspetti».

Paradiso – Zurigo U21 (0-1) 2-1
Reti: 45’ Picozzi (autogol) 0-1. 49’ Foglia 1-1. 66’ Di Sabato 2-1.
Paradiso: Mitrovic; Belometti, Picozzi (58’ Piazza), Loiero; Alshikh, Tokam, Milosavijevic (76’ Kame’), Strechie, Foglia (84’ Sbai), Stevic (60’ Di Sabato), Giger (80’ Musumeci).
Note: Paradiso privo di Campello, Mazzoletti, Stefanovic e Delli Carri (infortunati). Ammoniti: 11’ Fiorini, 96’ Guzzo.