laR+ Calcio

Colpo del Paradiso, in arrivo Schelotto

Il centrocampista argentino – che ha militato anche nell'Inter e nell'Atalanta – porterà qualità ed esperienza

8 agosto 2024
|

Il direttore generale del Paradiso Alessandro Grigoletto è riuscito ad accaparrarsi i servigi del 35enne argentino Ezequiel Schelotto, che ha disputato l'ultima stagione al Barletta, quinto livello in Italia. Cresciuto al Velez, ha poi vestito molte diverse maglie, alcune delle quali di grande prestigio. Il centrocampista ha giocato infatti anche nell'Atalanta, nell'Inter, nel Racing (Avellaneda), nello Sporting Lisbona, nel Parma e nel Brighton. La squadra del presidente Caggiano, come l'anno scorso, intende disputare un campionato d'alta classifica in Promotion League. Schelotto, in una squadra dalla rosa giovane com'è il Paradiso, porterà sia qualità sia esperienza.

«Ho colto al volo la possibilità di giocare in Svizzera», ha detto il nativo di Buenos Aires. «Abitando a Como, per me era la soluzione migliore per conciliare famiglia e calcio di un certo livello. Quando il mio amico Grigoletto mi ha offerto questa chance, non ho certo esitato. Conosco Mister Sannino, l'ho avuto come allenatore avversario quando giocavo in Serie A. Avevo altre opzioni, sia all'estero sia in Italia, ma troppo lontano da casa. Il Paradiso mi ha dato fiducia e mi sono piaciuti il progetto e i colloqui avuti col presidente Caggiano, con Grigoletto e con Sannino. Tutti loro hanno la mia stessa mentalità. Intendo giocare con passione, ma anche dare una mano, visto che in rosa ci sono molti giovani talenti».

Fisicamente, come si sente? «Molto bene», rassicura il 35enne. «Negli ultimi due mesi mi sono allenato tutti i giorni per farmi trovare pronto in caso di una chiamata importante. Qui ho già avuto modo di allenarmi con la squadra, l'ambiente è molto stimolante. Questa settimana non potrò ancora giocare, siamo ancora in attesa di alcuni documenti, ma dalla prossima settimana sarò a disposizione e pronto ad aiutare il club».