laR+ Calcio

Doppietta di Przybylko ma alla fine vince l’Inter

Ad Appiano Gentile, nella sua ultima amichevole, il Lugano chiude il primo tempo avanti, ma nella ripresa i nerazzurri ribaltano il punteggio

Ancora qualche dettaglio da correggere
(Ti-Press)
17 luglio 2024
|

Si chiude con una sconfitta nell’ultima amichevole la fase di avvicinamento alla stagione 2024/25 del Lugano. I bianconeri di mister Croci-Torti, impegnati sul campo di Appiano Gentile sono infatti stati superati dall’Inter di Inzaghi al termine di un match durato 40 minuti per tempo. I nerazzurri si sono imposti 3-2, riuscendo a ribaltare nella ripresa un parziale che alla pausa li vedeva sotto di una rete.

Le due squadre sono scese in campo con formazioni rimaneggiate, dando spazio alle seconde linee, con i nerazzurri che hanno anche schierato qualche giovane della Primavera. Il parziale si è subito sbloccato, con i campioni d’Italia a passare per primi con Correa, su passaggio del nuovo arrivato Taremi. Ma nel giro di pochi minuti i bianconeri hanno saputo ribaltare la situazione, grazie in particolare alla doppietta dell’ispirato Przybylko, in gol prima su rigore e poi su azione di gioco. In complesso, nel primo tempo si è giocato a un buon ritmo, con il Lugano che logicamente, vista l’imminenza del primo impegno in campionato, ha creato maggiormente rispetto all’avversario.

Nella ripresa, qualche distrazione difensiva di troppo in casa bianconera ha favorito i nerazzurri, che col nuovo attaccante iraniano Taremi ha dapprima pareggiato, pure lui su calcio di rigore, e poi ha trovato anche la terza rete, che ha dato al punteggio il suo aspetto finale. Molti i cambi dopo operati dopo un’ora di gioco, che però non hanno cambiato le sorti della contesa.

In sostanza si è visto all’opera un Lugano pronto per affrontare il campionato: a fine partita Croci-Torti si è detto poco soddisfatto di alcuni errori difensivi che hanno permesso all’Inter di vincere il confronto, ma comunque soddisfatto per la corta ma intensa preparazione.

Aspettando la prima di campionato (sabato con il Grasshopper), radio mercato riferisce due possibili partenze da Lugano: il difensore Hajdari, che sarebbe vicino al Torino, e l’attaccante Babic, a un passo dall’accordo con l’Hansa Rostock. Entrambi sono stati schierati dal primo minuto ad Appiano Gentile.

Il tabellino
Inter - Lugano (1-2) 3-2
Reti: 2’ Correa 1-0. 21’ Przybylko (rigore) 1-1. 27’ Przybylko 1-2. 50’ Taremi (rigore) 2-2, 58’ Taremi 3-2.
Inter: Martinez; Bisseck, Stante, Fontanarosa; Kamate, Agoumé, Mkhitaryan, Berenbruch, Carlos Augusto; Taremi, Correa.
Lugano: Osigwe (51’ Pseftis): Zanotti (46’ Zak), Papadopulos (58’ Doumbia), Hajdari (58’ El Wafi), Marques (58’ Valenzuela); Grgic (41’ Ryter); Macek (58’ Bislimi), Dos Santos (58’ Belhadj); Mahou (58’ Cimignani), Przybylko (58’ Aliseda), Babic (58’ Bottani).
Arbitro: Bonacina (I).
Note: Appiano Gentile (partita a porte chiuse). Lugano senza Saipi, Mai, Vladi, Celar e Steffen.