Calcio

Il giorno della finale: a Berna in migliaia da Ticino e Ginevra

Tifosi del Lugano e del Servette pronti per la gara decisiva per l'assegnazione della Coppa Svizzera

I tifosi del Servette verso il Wankdorf
(Keystone)
2 giugno 2024
|

Migliaia di tifosi di calcio provenienti dal Ticino e dalla Svizzera francese stanno raggiungendo lo stadio Wankdorf di Berna per assistere alla finale di Coppa Svizzera.

La polizia si è assicurata che i sostenitori del Lugano e del Servette non si incrociassero prima della partita. I treni speciali provenienti dal Ticino sono arrivati a Ostermundigen. Da lì, la polizia ha indirizzato i tifosi del Lugano verso lo stadio a due chilometri di distanza.

Il percorso dei tifosi del Servette è invece partito dalla stazione di Berna in direzione del Wankdorf. In un clima piovoso, i tifosi del Servette si sono scatenati con cori, fumogeni e petardi, ha riferito un giornalista dell'agenzia di stampa Keystone-ATS. Domenica mattina lo stadio non era ancora tutto esaurito. Il Lugano non aveva utilizzato completamente il suo contingente di biglietti.

Il Lugano, alla sua terza finale di Coppa consecutiva, cercherà di bissare il successo del 2022. Il Servette, dal canto suo, tenterà di riportare a Ginevra un trofeo che manca dal 2001. Calcio d'inizio alle 14.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔