TENNISTAVOLO

Si ferma in semifinale la cavalcata del Lugano

La compagine ticinese superata sia in casa (1-3), sia in trasferta (3-0) dai ginevrini del Lancy

14 aprile 2025
|

La Società Tennistavolo Lugano (Sttl) ha concluso il cammino nei playoff del campionato svizzero della Swiss Table Tennis League al termine della semifinale contro il Lancy, impostosi 2-0 nella serie, risultato grazie al quale ha ottenuto l’accesso alla finale.

Dopo la sconfitta per 1-3, sabato a Lugano, la formazione ticinese non è riuscita a ribaltare l’esito domenica a Lancy, dove è arrivata la sconfitta decisiva per 3-0, al termine di un incontro in cui gli avversari si sono dimostrati più solidi e concreti.

Il capitano Simone Spinicchia ha commentato con amarezza il risultato: «C’è delusione, ovviamente. Avremmo voluto e potuto fare di più, ma in questo momento bisogna riconoscere che il Lancy è stato superiore. Ha giocato con grande solidità e si è meritato la finale. Sapevamo che quest’anno il livello dei playoff sarebbe stato ancora più alto e ogni errore si sarebbe pagato caro»

La Sttl chiude così una stagione che ha comunque visto la squadra tra le protagoniste della massima serie nazionale, confermando la sua presenza stabile ai vertici del tennistavolo svizzero.