laR+ CALCIO FEMMINILE

Finale di Coppa Svizzera, YB - Servette al Letzigrund

Il Servette Chênois veste i panni di favorito per la vittoria della finale di Coppa Svizzera femminile che si disputerà oggi al Letzigrund (15.00). Le campionesse in carica affrontano lo Young Boys, una squadra con un passato glorioso in questa competizione.

L’anno scorso, le ginevrine avevano colmato un vuoto nella loro bacheca vincendo la loro prima Coppa Svizzera contro il San Gallo (1-0). La squadra del tecnico spagnolo José Barcala, che si è appena classificata al primo posto nella fase di qualificazione del campionato, è naturalmente desiderosa di difendere il titolo.

Per farlo, il Servette Chênois dovrà superare l’ostacolo dello Young Boys e delle sue 15 vittorie in Coppa. L’ultima risale però al 2001, quando il club non si era ancora fuso con l’YB ed era ancora conosciuto come FC Berna.

I bernesi sono ora la terza forza del Paese, dietro a Zurigo e Servette Chênois, e potrebbero tornare a detenere il record di vittorie in Coppa, che condividono con lo Zurigo. In questa stagione, i due duelli tra YB e Servette Chênois si sono conclusi con un pareggio (1-1 e 2-2), il che promette una finale intrigante.