Il sorteggio di Amburgo riserva ai rossocrociati un girone non impossibile; Spagna, Croazia e Italia gruppo ‘della morte’
Ad Amburgo, l'urna del sorteggio per i Campionati europei in programma la prossima estate in Germania (14 giugno - 14 luglio) ha deciso che la Svizzera sarà inserita nel Gruppo A, insieme ai padroni di casa, alla Scozia e all'Ungheria. Tutto sommato, un girone abbordabile, nel quale gli uomini di Yakin possono ambire a conquistare almeno il secondo posto.
I rossocrociati esordiranno a Colonia il 15 giugno contro i magiari, poi giocheranno - sempre nella stessa città - il 19 contro la Scozia, e chiuderanno la prima fase affrontando la Germania il 23 giugno a Francoforte.
In caso di qualificazione agli ottavi, gli elvetici affronterebbero una squadra proveniente dal gruppo B, quello con Spagna, Italia e Croazia (oltre all'Albania), già definito il ‘girone della morte’ della prima fase. La gara inaugurale del torneo sarà giocata a Monaco di Baviera il 14 giugno fra Germania e Scozia. La finale è programma invece per il 14 luglio a Berlino.
Nel tabellone mancano ancora i nomi di tre squadre, che si conosceranno soltanto dopo i playoff in cartellone il prossimo mese di marzo.
Ecco nel dettaglio quanto la sorte ha deciso sabato ad Amburgo.
Gruppo A: Germania, Scozia, Ungheria, Svizzera
Gruppo B: Spagna, Croazia, Italia, Albania
Gruppo C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra
Gruppo D: Q 1, Olanda, Austria, Francia
Gruppo E: Belgio, Slovacchia, Romania, Q 2
Gruppo F: Turchia, Q 3, Portogallo, Repubblica Ceca