I padroni di casa – già vincitori all'esordio contro la Scozia – hanno superato anche l'Ungheria (2-0), staccando il pass per gli ottavi di finale
È la Germania padrona di casa, diretta in panchina da Nagelsmann, la prima squadra a staccare il biglietto per gli ottavi di finale dell'Europeo. I tedeschi – inseriti nel gruppo A, lo stesso della Svizzera – dopo aver demolito la Scozia nella gara d'esordio (5-1), hanno infatti battuto senza fatica anche l'Ungheria, superata a Stoccarda 2-0, con un gol per tempo. Di Musiala (Bayern Monaco) al 22‘ e del capitano Gündogan al 67’ (stella del Barcellona che ha pure servito l'assist per il punto messo a segno da Musiala) le reti che hanno deciso il match giocato davanti a 51mila spettatori (tutto esaurito). Sette reti segnate in due partite per la Mannschaft, con ben sei marcatori diversi.
Per l'Ungheria, già sconfitta 3-1 dalla Nazionale elvetica nella prima partita, si riducono notevolmente le chance di qualificazione agli ottavi di finale.
Dopo questo risultato, comunque finisca la partita di mercoledì sera fra Svizzera e Scozia, se i rossocrociati vorranno conquistare il primo posto nel girone saranno costretti a sconfiggere i teutonici domenica, nell'ultimo incontro della loro fase preliminare. Da notare che i tedeschi avevano vinto le prime due partite del torneo anche nel 1972, nel 1980 e nel 1996, vale a dire le tre edizioni in cui poi, alla fine, riuscirono ad alzare il trofeo.