I bianconeri chiudono il ritiro in Val Venosta con un secco 6-0 sul TSG Balingen (lega regionale tedesca)
Si è concluso nel migliore dei modi il ritiro del Lugano a Malles, in Val Venosta. In campo nell’ultimo test amichevole contro il TSG Balingen - club che milita nella lega regionale tedesca - i bianconeri hanno gestito il gioco dall’inizio alla fine, imponendosi con un netto 6-0.
Buone le indicazioni per mister Croci-Torti, con i ticinesi che non hanno mai rischiato nulla e fatto ampiamente valere la differenza di categoria.
Subito in vantaggio con un bel inserimento di Bottani (2’), il Lugano ha preso il largo nel primo tempo con Bislimi (assolo pregevole al 15’), e Steffen, a segno con un tiro incrociato al 31’ dopo una bella accelerazione e con un delizioso tocco sotto al 34’.
Nella ripresa i bianconeri hanno calato il ritmo ma, spronati dal Crus, hanno comunque trovato altre due reti ancora grazie a Steffen (57’) e al neo-acquisto Vladi, in gol su rigore al 65’.
Ora il Lugano farà rientro in Ticino. L’esordio in Super è fissato per martedì 25 luglio contro lo Stade Lausanne.
LUGANO-BALINGEN (4-0) 6-0
Reti: 2′ Bottani, 15′ Bislimi, 31′ Steffen, 34′ Steffen, 57′ Steffen, 65′ rig. Vladi
Lugano primo tempo: Berbic, Arigoni, Hajrizi, Hajdari, Valenzuela, Sabbatini, Grgic, Bislimi, Steffen, Aliseda, Bottani.
Lugano secondo tempo: Berbic (55′ Mina), Espinoza, Arigoni (76′ Sabbatini), Hajrizi, Valenzuela, Nkamu, Grgic (62′ Maslov), Bislimi (80′ Grgic), Steffen (61′ Pizzagalli), Vladi, Cimignani.