La Fondazione li ha consegnati, in una cerimonia a Cornaredo, a 380 squadre della Svizzera italiana, a favore dei settori giovanili
La Fondazione Footuro continua nella sua attività, iniziata nel 2013, a sostegno del calcio giovanile ticinese e del Moesano. Questa mattina ha organizzato allo stadio Cornaredo di Lugano la cerimonia di consegna di 4’800 palloni offerti dalla Fondazione a oltre 380 squadre della regione, con il coinvolgimento di più di 5’000 tra bambini e bambine.
Alla manifestazione hanno aderito moltissime persone che in mattinata si sono date appuntamento a Cornaredo, per vivere questo particolare momento di aggregazione. Un evento riuscitissimo e che ha anche accolto numerosi attestati di simpatia e riconoscenza. Alla consegna dei 4’800 palloni hanno partecipato il presidente della Fondazione Francesco Manzoni con il comitato, il consigliere di Stato Raffaele De Rosa, Livio Bordoli e Silvano Beretta per l’Ftc e Michael Casanova per Radio 3i. Non dimentichiamo che questa importante azione è stata resa possibile grazie all’importante contributo degli sponsor: la Ibsa International Sa, Gentilino (rappresentata da Fabio Bernardi) e l’assicurazione La Mobiliare (rappresentata da Michele Bertini). Inoltre, venerdì 16 settembre nella splendida cornice dell’Hotel Principe Leopoldo a Gentilino, si è svolta l’annuale cena di gala della fondazione, con un notevole successo di partecipanti.