Il laterale francese di origini marocchine ha disputato l’ultima stagione con il Losanna. Per il Lugano un prezioso rinforzo sulla corsia laterale
A poco meno di due settimane dall’inizio del campionato di Super League, il Lugano ha ingaggiato con un contratto quadriennale Hicham Mahou (2 luglio 1999). Il 23enne francese di origini marocchine ha disputato la scorsa stagione di Super League con il Losanna, club al quale era approdato con la formula del prestito nel gennaio 2021. Con i vodesi, Mahou ha totalizzato 54 presenze, impreziosite da 4 gol e 7 assist. Laterale dalle spiccate doti offensive, formatosi in Francia nelle file del Nizza, Mahou è un esterno polivalente in grado di coprire tutta la fascia.
«Siamo molto contenti di aver trovato un accordo con un giocatore con le qualità di Hicham Mahou – commenta il direttore sportivo Carlos Da Silva –. Può giostrare in tanti ruoli sulle corsie laterali, in chiave offensiva. È molto rapido, forte nell’uno contro uno. La sua duttilità offre a Mattia Croci-Torti la possibilità di variare sistema di gioco».