Calcio

Psg-Manchester City, quante stelle a diretto confronto

È la rivincita della semifinale della passata edizione, andata alla squadra di Pep Guardiola. Tantissimo talento su ambo i fronti

27 settembre 2021
|

Psg-Manchester City di domani sera è il match di cartello della seconda giornata di Champions League, nonché la rivincita della semifinale della passata edizione, vinta dalla squadra di Pep Guardiola. I francesi, ancora a secco di successi ai danni dei “Citizens”, devono imporsi per evitare che i rivali (6-3 al Lipsia all’esordio nel gruppo A) allunghino in classifica (i parigini vantano un “otto su otto” in Ligue 1 ma in Europa hanno debuttato con l’1-1 di Bruges). Messi, ai box da due turni in campionato, dovrebbe riprendere il posto a fianco di Neymar (in ottima forma) e Mbappé (in ombra e a secco di gol da tre partite). Il terzetto delle (presunte) meraviglie vanta solo 125 minuti comuni, 50 a Bruges e 75 nel successo 2-1 contro il Lione. Inevitabile che le enormi attese siano finora state disattese e che l’intesa necessiti di ulteriori verifiche prima di risultare efficace.

Il City, che ha dominato il Chelsea nel big-match della scorsa giornata di Premier League pur vinto solo 1-0, non è però inferiore al Psg, quanto a talento: in avanti agiscono Jack Grealish, Phil Foden, Gabriel Jesus, Kevin De Bruyne, Bernardo Silva. Sabato contro il Chelsea Riyad Marhez e Raheem Sterling, due che sarebbero titolari ovunque, sono partiti dalla panchina.