Champions League, grande sfida tra le finaliste del 2020. Il Liverpool ritroverà il Real Madrid che nel 2018 a Kiev lo aveva sconfitto 3-1
Due delle grandi favorite alla conquista della Champions League si troveranno di fronte già nei quarti di finale. L'urna di Nyon ha messo l'uno contro l'altro Bayern Monaco e Paris St. Germain. Si tratta delle due compagini che lo scorso agosto a Lisbona si erano giocate la vittoria finale, andata ai tedeschi per 1-0. Attesissima la sfida a distanza tra Lewandowski e Mbappé, le star delle due squadre. E quello che aspetta tedeschi o francesi non è certo un cammino agevole verso l'atto conclusivo, visto che in semifinale una delle due potrebbe dover affrontare il Manchester City di Guardiola, squadra che parte nettamente favorita contro il Borussia Dortmund di Bürki e Akanji, per quanto i gialloneri possano contare sull'astro nascente Erling Haaland.
Altro scontro tra ex finaliste, quello che metterà di fronte il Real Madrid al Liverpool, con i Reds vogliosi di riscatto dopo la sconfitta subita a Kiev nel 2018 (3-1), partita nella quale Salah si era infortunato subito per un fallo di Ramos. Nella parte bassa del tabellone, la semifinale potrebbe anche essere un affare inglese, nel caso in cui un Chelsea che viaggia a mille dopo l'arrivo in panchina di Thomas Tüchel al posto di Frank Lampard, dovesse superare un Porto reduce dall'exploit contro la Juventus.
Champions League, quarti di finale
Manchester City - Borussia Dortmund
Bayern Monaco - Paris St. Germain
Porto - Chelsea
Real Madrid - Liverpool
Le partite si disputeranno il 6-7 e 13-14 aprile
Semifinali
Bayern/Psg - Manchester/Dortmund
Real Madrid/Liverpool - Porto/Chelsea
Le partite si disputeranno il 27-28 aprile e 4-5 maggio
Toccherà alla Roma cercare di sbarrare il passo all'Ajax Amsterdam, squadra che negli ottavi di finale ha eliminato lo Young Boys dall'Europa League. Lo ha deciso l'urna di Nyon che ha regalato alla Dinamo Zagabria di Mario Gavranovic un avversario abbordabile come il Villarreal. L'Arsenal di Granit Xhaka sarà invece impegnato contro lo Slavia Praga.
Europa League, quarti di finale
Granada - Manchester United
Arsenal - Slavia Praga
Ajax - Roma
Dinamo Zagabria - Villarreal
Le partite si disputeranno l'8 e il 15 aprile
Semifinali
Granada/Manchester - Ajax/Roma
Dinamo Zagabria/Villarreal - Arsenal/Slavia Praga
Le partite si disputeranno il 29 aprile e il 6 maggio