Il calciatore uruguaiano era atteso alla Juventus. In Italia è al centro di un'indagine penale per l'ottenimento della cittadinanza
L'Atletico Madrid ha annunciato mercoledì sera il prossimo arrivo di Luis Suarez da Barcellona. Alcuni osservatori in Spagna si aspettavano che l'attaccante uruguaiano si trasferisse alla Juventus.
L'importo del trasferimento è di 6 milioni di euro, ha detto Barcellona. Vicino a Lionel Messi, Luis Suarez non faceva parte dei piani del nuovo allenatore del Barcellona Ronald Koeman. È l'ultima stella a lasciare il club catalano dopo Arturo Vidal e Ivan Rakitic.
L'Atletico Madrid è tornato con un centro di prima classe. Luis Suarez (33 anni) può non avere il successo che aveva ai suoi tempi, ma il 33enne è stato una grande risorsa per l'Atletico Madrid. Tuttavia, la Scarpa d'Oro 2014 e 2016 rimane efficace, con la campagna 2019-2020 che si conclude con 21 gol e 12 assist in 36 partite per il Barça in tutte le competizioni.
Un'operazione perfetta per i 'Colchoneros', che martedì hanno prestato Alvaro Morata alla Juventus Torino per reclutare l'uruguaiano. Luis Suarez, nel frattempo, ha rinunciato al suo ultimo anno di contratto in Catalogna per lasciare Barcellona, dove è arrivato nel 2014 da Liverpool.
La cittadinanza italiana del calciatore uruguaiano Luis Suarez sarebbe stata ottenuta con una truffa. È quanto ha accertato un'inchiesta della Guardia di finanza (Gdf) e della Procura di Perugia, con i militari delle Fiamme Gialle che stanno acquisendo documentazione nell'università del capoluogo umbro e notificando una serie di avvisi di garanzia.
Dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d'italiano sostenuta dall'attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento della prova.