Basket

Le redini dei Denti della Vecchia affidate a Christian Deandrea

Archiviata la stagione 2023/24, il club è già al lavoro per dare un nome e un volto a quella che sarà la squadra del suo futuro

Sarà lui a dirigere la prima squadra
20 giugno 2024
|

È da Christian Deandrea che il Basket club Denti della Vecchia riparte. Archiviata la stagione cestistica 2023/24, con la prima squadra che ha mancato di un soffio l'accesso al Final Four per l'ascesa in Lnb, il club è già al lavoro per dare un volto a quella che sarà la sua squadra la prossima stagione. E una di queste caselle, forse la più importante, un nome ce l'ha. Ed è appunto quello di Deandrea, a cui sono state affidate le redini della prima squadra.

Formatosi quale allenatore nell’ambito di un bel percorso a Cantù, Deandrea nel suo curriculum annovera pure il ruolo di assistente allenatore a Biella, in Serie A2 italiana nonché varie collaborazioni con l'Armani Milano, prima di arrivare in Ticino dove, dopo una parentesi ad Arbedo, ha svolto due anni importanti a Massagno. La sua predisposizione al lavoro con i giovani e l’esperienza già maturata a livelli molto alti, non da ultimo la conoscenza del club (lo scorso anno assistente allenatore in Prima Lega), sottolinea la stessa società, fanno di Deandrea la guida tecnica ideale in vista della prossima stagione.

Il club non è però unicamente al lavoro sul fronte della prima squadra. E a tal proposito il ruolo di responsabile tecnico è stato affidato a Dean Dusic, uomo di basket che non necessita di particolari presentazioni nell’ambito del basket giovanile cantonale e nazionale. Dusic, che già aveva allenato il Denti della Vecchia in Prima Lega anni fa, vanta infatti importanti esperienze giovanili nel campo della formazione, avendo fatto le fortune di Massagno (con cui ha vinto numerosi titoli sia cantonali, sia nazionali fino a 4 anni fa), qualità che lo hanno fatto in seguito annoverare tra le risorse tecniche più importanti di Ticinobasket.