Golf

Dopo la Francia, Chiara Tamburlini conquista pure Taiwan

Terzo successo sul circuito Ladies European Tour per la sangallese, che consolida la sua leadership nella classifica generale

Sguardo fisso sull’orizzonte
(Keystone)
13 ottobre 2024
|

Nuovo capitolo nella stagione da favola di Chiara Tamburlini, che a Taiwan ha vinto il suo terzo torneo stagionale del circuito Ladies European Tour (Let).

Con giri di 66, 73, 68 e 69 colpi, la 24enne sangallese ha mostrato grande solidità sul percorso par-72, guidando la classifica fin dal primo giorno. Nel giro finale, grazie a tre birdie consecutivi, ha saputo resistere al prepotente ritorno dell'austriaca Emma Spitz.

Già vincitrice due settimane fa in Francia e salita complessivamente sei volte sul podio nella stagione 2024, Chiara Tamburlini è ampiamente al comando della classifica generale del circuito, che disputa per la prima volta dopo essere divenuta professionista la scorsa estate. Con questo ruolino di marcia, per lei le porte del tour più prestigioso, l'Lpga, non dovrebbero tardare ad aprirsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔