golf

La luganese Elena Colombo nel Ladies European Tour

La 23enne sarà professionista a partire dal 2023 grazie al 37esimo posto conquistato a La Manga. Con lei anche Tiffany Arafi e Vanessa Knecht

‘Un buon inizio di carriera’
(Let)
21 dicembre 2022
|

La bandiera svizzera sventolerà nel Ladies European Tour nel 2023. Tiffany Arafi è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le prime 20 della finale della Q-School dell’European Tour, un risultato che le dà pieno diritto di giocare la prossima stagione! Al termine dei cinque giri giocati alternativamente sui campi Nord e Sud del Real Golf La Manga Club (Spagna), la vallesana d’adozione, nata a Basilea, si è piazzata al 13° posto con un punteggio totale di -4.

Tiffany Arafi non è stata l’unica svizzera a esibirsi nella finale della Q-School del Ladies European Tour. La dilettante zurighese Vanessa Knecht (34ª, par) e la sua omologa luganese Elena Colombo (37ª, +1) si sono entrambe classificate tra le prime 50, guadagnando una categoria condizionale che consentirà loro di disputare almeno 15 tornei dell’European Tour. «Queste due settimane di pre-qualificazioni e finali sono state dure, ma ho imparato molto e sono felice di essere riuscita a dare fiducia al mio gioco», ha dichiarato la 23enne ticinese. «Come per Vanessa, questa categoria mi permetterà di diventare professionista e di giocare tutta la stagione iniziale nel Let, con la possibilità di migliorare il mio status. È un buon inizio di carriera».