Individuata la natura dei problemi respiratori della campionessa olimpica di mountain bike. Seguirà una terapia ambulatoriale
Brutta tegola per la campionessa olimpica di mountain bike Jolanda Neff, alle prese con problemi di natura fisica. A poche settimane dall'appuntamento con i Giochi parigini, la sangallese lamenta infatti un restringimento delle corde vocali. Lo rende noto Swiss Cycling, spiegando che, finalmente, è dunque stata fatta luce sui problemi respiratori che Jolanda Neff ha accusato nelle ultime settimane. La diagnosi è arrivata al termine di svariati esami svolti all'ospedale cantonale di San Gallo e dal medico della Federazione svizzera Patrick Noack. Provocata dagli sforzi, questa affezione porta a problemi respiratori acuti in caso di attività fisica particolarmente intensa. Se il carico di sforzi viene ridotto, questi sintomi generalmente spariscono in poco tempo, annota ancora Swiss Cycling.
Per trattare il problema, Jolanda Neff seguirà una terapia ambulatoriale che, grazie a sedute di logopedia, dovrebbe consentirle di normalizzare la respirazione nei momenti di maggiore intensità. Il suo programma sportivo riprenderà sabato con le quattro tappe del Tour de Suisse.