Buona prestazione, nelle finali di Coppa del mondo, ma successo fallito di poco, per Schäuble/Ahumada e per Röösli/Gulich
Vittoria sfumata per due equipaggi rossocrociati sulle acque amiche del Rotsee nell'ambito delle finali di Coppa del mondo: il due di coppia (pesi leggeri) formato da Jan Schäuble e Raphaël Ahumada ha infatti concluso sul secondo gradino del podio, mentre terzi hanno chiuso Roman Röösli e Andrin Gulich nel due senza. Schäuble e Ahumada, campioni d'Europa, pur non vincendo, hanno di nuovo fatto meglio dei campioni del mondo, gli irlandesi Paul O'Donovan e Fintan McCarthy. A imporsi sono stati gli italiani Stefano Oppo e Gabriel Soares, che a metà della gara hanno preso un vantaggio tale da non essere più ripresi da nessuno e hanno chiuso con 1 secondo di margine.
Roman Röösli e Andrin Gulich, rodati nel due senza, hanno come detto chiuso terzi, come del resto fecero anche lo scorso anno sul Rotsee: la finale è stata dominata dai britannici, mentre secondo si è classificato l'equipaggio spagnolo.