Come un anno fa, il locarnese fa suo il titolo nazionale nella sua categoria. Fra gli Under 14 buon terzo posto per Massimiliano Petrillo
Tobias Cortesi si ripete. Sceso in acqua per difendere il titolo nazionale nella categoria Ragazzi (Under 16) vinto l’anno scorso, il giovane del Gruppo Canoisti Ticinesi ha concesso il bis nella gara classica valida quale Campionato svizzero andata in scena nell’Aare, a Brugg.
Cortesi, entrato da quest'anno nei quadri allargati delle selezioni nazionali, ha letteralmente dominato la gara, lasciandosi nettamente alle spalle tutta la concorrenza al termine della quindicina di minuti dell’impegnativa prova: un risultato sicuramente molto promettente in vista dei prossimi appuntamenti, non da ultimo i Campionati europei giovanili di inizio luglio a Engelberg per i quali andrà a caccia di un ticket nelle gare di qualifica di inizio giugno.
A Brugg, a ritagliarsi un po’ di gloria con i colori del Gruppo Canoisti Ticinesi è però anche stato il muraltese Massimiliano Petrillo, piazzatosi terzo fra gli Under 14.