La prima squadra luganese è stata superata sia dal Kreuzlingen (13-7), sia dallo Sciaffusa (15-9). Sfumata la qualifica diretta alle semifinali
Amaro weekend in trasferta per i Lugano Sharks, che rientrano in Ticino con due pesanti sconfitte contro le due principali candidate alla vittoria del campionato. I luganesi hanno perso contro Kreuzlingen 13-7 e contro Sciaffusa 15-9, pagando a caro prezzo le assenze dei due mancini tedeschi e Radivojevic e, venerdì, anche di Paolo Bortone.
Con queste due sconfitte crollano le speranze di potersi classificare nelle prime due posizioni, fondamentali per l’accesso diretto alle semifinali playoff, e si dovrà quindi passare dai quarti di finale (come non accadeva dal 2012). Diventano così fondamentali i due impegni in trasferta della prossima fine settimana, contro Carouge e Ginevra.
Ottime notizie arrivano dal settore giovanile, con la squadra under 13 che a Nyon ha battuto i padroni di casa 11-8 e si è laureata campione svizzero di categoria.
Gli under 17 hanno invece chiuso il campionato conquistando la medaglia d’argento, perdendo in finale a Carona, in una fantastica cornice di pubblico, contro il Kreuzlingen 13-4.