Un solo punto racimolato dal Lugano nell’ultimo weekend in Romandia. Nei playoff il primo avversario sarà il Carouge. Gara 2 al Lido il 2 luglio
Amara conclusione di regular season per i Lugano Sharks, che rientrano dal weekend romando con un solo punto conquistato contro il Ginevra e con il quinto posto finale, che costringerà i luganesi a giocarsi i playoff dai quarti di finale (non accadeva dal 2012) e senza avere il vantaggio del fattore campo nell’eventuale "bella".
L’avversario nei playoff sarà il Carouge (che venerdì si è imposto sugli Sharks 12-9 nella penultima giornata di campionato) e le partite si giocheranno il 30 giugno in terra romanda, il 2 luglio al Lido ed eventuale gara 3 di nuovo a Carouge il giorno 5 luglio.
Servirà un netto cambio di rotta per provare a concludere nel migliore dei modi una stagione molto travagliata, iniziata bene e andata via via complicandosi. Una stagione che nelle ultime sei partite ha visto i luganesi racimolare solo due punti, in due pareggi, con il sapore della vittoria che ormai manca dal 4 giugno.
Anche nel weekend appena trascorso, le difficoltà a livello difensivo sono apparse evidenti (ben 27 i gol subiti) e l’organico ridotto non ha facilitato la freschezza atletica.
La speranza è che nei playoff, dove i valori si azzerano, il Lugano possa ritrovare la verve e la mentalità giusta per affrontare al meglio le partite e sorprendere gli avversari, potendo comunque contare su una rosa esperta e ricca di talenti, che altre squadre in Svizzera non posseggono.
L’appuntamento è quindi per il 2 luglio al Lido per sostenere gli Sharks.
Classifica finale: Kreuzlingen 33; Sciaffusa 24; Horgen 22; Carouge 19; Lugano 17; Ginevra 7; Basilea 4.