Gli esponenti dell’Aurora in finale hanno superato 12-8 Rosaria Cadei e Antonio Riccio (Stella). Battuti in semi Zucca-Battaglia e Lorenzetti-Berri
Si è concluso la scorsa settimana al bocciodromo comunale di Brissago il Campionato locarnese a coppie. Lo hanno vinto gli esponenti dell’Aurora di Losone Carlo Sargenti e Fabio Chierichetti battendo dapprima in semifinale per 12-11 Mario Zucca e Antonio Battaglia della Stella, e poi per 12-8 in finale Rosaria Cadei e Antonio Riccio, pure loro della Stella. Questi ultimi in semifinale avevano avuto la meglio per 12-8 sugli abbinati Fabio Lorenzetti e Vasco Berri. Le sfide, alle quali hanno partecipato in totale 22 formazioni, sono state dirette da Marco Bozzotti.
I portacolori della San Gottardo Rodolfo Peschiera, Eric Klein e Thierry Roldan si sono imposti nel torneo a terne proposto la scorsa domenica dal Bc Möhlin. Il trio chiassese ha superato in finale i solettesi del Bc ItalGrenchen Salvatore Fonseca, Sandro Scura e Alessandro Corbo con il punteggio di 12-7. Al terzo posto si sono piazzati Roberto Fiocchetta, Valentino Ortelli e Antonio Di Vicino, battuti in semifinale dal trio chiassese per 12-4, e gli abbinati zurighesi Giuseppe Raso, Rocco Basci e Frane Dedic, che in semifinale hanno perso dai solettesi per 12-1. Sono scese in campo 32 terne dirette da Claudio Bertuol.
La Sb Libertas propone domenica il Campionato ticinese giovanile nelle abituali tre categorie: Under 12, 15 e 18. Le fasi conclusive si giocheranno nel pomeriggio sul campo del Ponte vecchio a Camorino. Dirige Orazio De Luca.
Si sta giocando il torneo serale individuale organizzato dalla Sb Bar Motto con la partecipazione di 42 giocatori, diretti da Sandro Bianchi. Fasi finali venerdì sera al bocciodromo di Mesocco.
Si disputerà domenica la gara nazionale femminile, valida per il Premio Fsb e organizzata dal Bc Corgémont. Dirette da Valter Trevisan, si contenderanno la vittoria 15 giocatrici.
La tradizionale gara a inseguimento (5-11-18) a terne, organizzata dal Bc Poschiavini di Zurigo, si giocherà domenica con la partecipazione di una quarantina di formazioni dirette da Claudio Bertuol. Partite conclusive al Letzi nel pomeriggio.