A Brissago un nuovo comitato assicura la prosecuzione dell’attività
Battendo Comano (4-0) e Pregassona (4-1) negli ultimi due turni, la Sfera si è aggiudicata la Coppa Lugano 2022, competizione a squadre con protagoniste le sette bocciofile del Luganese. La squadra del presidente Moreno Longoni, che può contare su parecchi giocatori di provata esperienza e bravura, poco o nulla ha concesso alle avversarie nelle sei partite disputate. Logica e meritata quindi la sua vittoria. La manifestazione si è conclusa venerdì sera al bocciodromo di Lugano con la premiazione condotta dal presidente federativo “Cici” Tunesi e una allegra panettonata. Classifica finale: Sfera 23 punti, Sb Lugano 20, Comano 17, Pregassona 13, Malcantonese 9, La Gerla 5, Massagnesi 0.
Buone notizie da Brissago. Correva voce infatti che la ultradecennale bocciofila stesse per chiudere i battenti, e con lei anche il suo prezioso bocciodromo. Così non sarà perché nell’assemblea tenutasi lo scorso venerdì un gruppo di volenterosi soci si è messo a disposizione per formare un nuovo comitato. Eccolo: presidente Martin Schneeberger, vice Eugenia Dell’Ora, segretaria Patrizia Schiorlin, cassiera Deborah Prato e Ct Luca Margaroli.
Si gioca questa settimana il torneo individuale proposto dall’Associazione chiassese sport bocce e diretto da Antonio Cavadini, con la partecipazione di 96 giocatori. Fasi finali venerdì sera al Palapenz di Chiasso.
Scadono venerdì le iscrizioni alla gara nazionale individuale che la Cercera di Rancate propone sabato 12 e domenica 13 marzo. La competizione prevede i turni preliminari divisi per categorie A e B secondo la classifica Fsb 2022.
Le iscrizioni al Gp Raiffeisen della Campagnadorna, in programma dal 9 al 18 marzo si chiudono mercoledì 2 febbraio.
Domenica 20 marzo la Gerla di Cadempino organizza una gara nazionale femminile individuale valida per il Premio Fsb. Sarà preceduta al sabato 19 marzo (San Giuseppe) da un torneo Lui-Lei-Lui promozionale (abbinamenti e divisa liberi). Sede delle due manifestazione sarà il Centro nazionale bocce di Lugano. Scadenza delle iscrizioni: giovedì 10 febbraio.
La San Gottardo propone sabato 19 febbraio una competizione giovanile per le categorie Under 12, 15 e 18, con la direzione di Sergio Cavadini. Le ultimissime iscrizioni da inviare tramite e-mail a frivabella@bluewin.ch.