Nel weekend il luganese impegnato nell’ultima tappa dell’European GT4 Serie al volante della Porsche 718 Cayman punterà alla top-5 finale nella Pro-Am
Si conclude questo weekend la stagione agonistica 2021 di Joel Camathias, impegnato nell’ultima prova dell’European GT4 Series in quel di Barcellona. Per il pilota luganese sarà l’occasione di chiudere in bellezza una stagione iniziata con qualche contrattempo ma andata in crescendo, con il bel podio ottenuto a Spa e la stupenda affermazione al Nürburgring. Insieme al compagno Alexander Hartvig al volante della Porsche 718 Cayman GT4 della squadra tedesca Allied Racing, il ticinese punterà a un altro risultato di rilievo e a finire nella top-5 finale della graduatoria Pro-Am.
«Sembra incredibile, ma stiamo già giungendo alla fine della stagione, che si sta concludendo con delle belle soddisfazioni – le parole di Camathias –. Barcellona è sicuramente uno dei circuiti che conosco meglio, molto tecnico e impegnativo, è una pista che mi piace. Sarà bello rivedere tanto pubblico, visto che la manifestazione sarà aperta senza restrizioni e che prevede tante attività . È il segno che si torna alla normalità dopo due stagioni molto particolari e un buon auspicio per il 2022, che comincio già a preparare, tessendo i contatti necessari. L’obiettivo è quello di continuare al massimo livello delle gare Gt, in uno dei campionati di riferimento a livello internazionale».