Alla Vuelta il polacco si impone in solitaria. Roglic e Mäder chiudono nel gruppetto del norvegese. Domani seconda giornata di riposo
La 15ª frazione della Vuelta a España, tra Navalmoral de la Mata ed El Barraco è stata vinta in solitaria dal polacco Rafal Majka. Il norvegese Odd Christian Eiking conserva la maglia rossa di leader della generale.
Lo scalatore della Uae Emirates si è imposto, quattro anni dopo la sua ultima vittoria in un grande giro, davanti al norvegese Steven Kuijswijk (a 1’27”) e l'australiano Chris Hamilton (a 2’19”). Eiking, dal canto suo, ha vissuto una giornata piuttosto tranquilla, almeno fino alla scalata del Puerto San Juan de Nava (terza categoria, ultimo colle dopo due di prima e uno di seconda). Il britannico Adam Yates lo ha attaccato e ha guadagnato terreno (15”), ma dopo la giornata di riposo di lunedì sarà ancora il norvegese a vestire l'insegna del primato all'entrata della terza e ultima settimana di corsa, con 54” di vantaggio sul francese Martin e 1’36” sullo sloveno Roglic che ha chiuso nel gruppo di Eiking, così come l'elvetico Gino Mäder (13º della generale a 6’47”).