Il 24enne australiano, in solitaria, fa sua la settima tappa della Vuelta. Lo sloveno Roglic consera il comando della generale
Arrivo in solitaria al Balcon de Alicante, sede dell'arrivo della settima tappa della Vuelta 2021. E dove a tagliare il traguardo con le braccia al cielo è Michael Storer, 24enne australiano della Dsm che ha preceduto di 21 secondi lo spagnolo Carlos Verona e di poco meno di un minuto (59 secondi) il russo Pavel Sivakov. I tre facevano tutti parte della fuga del giorno.
Primoz Roglic conserva il comando della classifica generale; lo sloveno ha ora 8 secondi di vantaggio sul'austriaco Felix Grossschartner, pure lui protagonista della fuga che ha animato la settima tappa, segnata anche dalla spettacolare caduta di cui è stato vittima in una curva in discesa, a una velocità di 41 chilometri orari, il veterano Alejandro Valverde: il 41enne, ex campione del mondo ha rimediato una botta alla spalla ed è stato costretto all'abbandono. Per lui si chiude così, fra le lacrime, quella che verosimilmente è stata la sua ultima Vuelta della carriera.