L'australiano festeggia il secondo successo, nel giorno in cui lo sloveno cade, pur senza troppe conseguenze. Anche se in vetta ora c'è il norvegese Eiking
L'australiano Michael Storer, della Dsm, ha vinto la decima tappa della Vuelta, corsa tra Roquetas de Mar e Rincon de la Victoria (189 km): alla sua seconda affermazione, il ventiquattrenne è una delle rivelazioni di questa Vuelta, dopo essersi già imposto al Balcon de Alicante, è finito in una fuga di oltre trenta corridori che, con la benedizione del leader della gara Primoz Roglic e della sua squadra, sono riusciti ad accumulare un gran vantaggio sul plotone.
Storer si è staccato dai suoi compagni d'avventura sul Puerto de Almachar, l'unica difficoltà di giornata, e ha resistito al ritorno dei primi inseguitori sulla discesa. Discesa in cui tra l'altro, è finito per terra il padrone della Vuelta, Primoz Roglic, ciò che gli è costato la maglia rossa di leader, finita sulle spalle del norvegese Odd Christian Eiking, quinto al traguardo, staccato di 22'' da Storer. Nonostante il capitombolo e lo scettro sfuggitogli di mano, Roglic – presentatosi al traguardo con un distacco di poco inferiore ai dodici minuti – è comunque riuscito a fare un buon affare, siccome ha guadagnato 37 secondi su diversi tra i suoi principali avversari, tra cui Adam Yates ed Egan Bernal.