La bernese, alla ricerca della forma dopo la frattura a un piede, ritiene che l'appuntamento in Polonia sia prematuro
Il quartetto elvetico si presenterà senza Mujinga Kambundji ai Campionati del Mondo di staffetta a Chorzow (Polonia). La bernese ritiene che questo appuntamento arrivi troppo presto nella sua stagione.
Medaglia di bronzo sui 200 metri ai Mondiali di Doha, Kambundji è alla ricerca della forma migliore, dopo la frattura al piede subita a fine 2020. Parteciperà comunque al campo di allenamento della staffetta a Belek; ma non si sente pronta a sopportare il carico di una competizione ufficiale. Dovrebbe tornare sul circuito attorno a metà maggio, dapprima sui 300 e 200 metri, per poi lavorare sulla velocità in vista dei 100 metri.
Per i Mondiali in programma l'1 e il 2 maggio in Polonia, Swiss Athletics presenterà due staffette 4 x 100 e 4 x 400 m donne. I nomi delle partecipanti non sono ancora stati resi noti.
La staffetta 4x100 mira a una posizione tra le prime 10, ciò che assicurerebbe un posto ai Mondiali 2022 a Eugene (Usa). Le rossocrociate sono già qualificate per i Giochi Olimpici di Tokyo, grazie al quarto posto ottenuto ai Mondiali di Doha 2019.
La staffetta 4 x 400 m è ancora alla ricerca del limite olimpico.