Altra brillante prestazione della scattista ticinese che si è imposta in entrambe le batterie dei 100 metri al meeting di Bydgoszcz
Ajla Del Ponte conferma il suo eccellente stato di forma. Dopo il successo in Diamond League a Montecarlo, la ticinese si è ripetuta nel meeting di Bydgoszcz, in Polonia, imponendosi in entrambe le serie dei 100 metri. Vincitrice della semifinale con il tempo di 11"35, la Del Ponte ha fatto ancora meglio in finale, fermando il cronometro sull'11"18, tempo che corrisponde al record del meeting. Ha preceduto di appena 6 centesimi la polacca Ewa Swoboda. «Sono molto soddisfatto di come ha corso – ha commentato il suo allenatore Laurent Meuwly –. È stata ammonita per una partenza falsa, senza aver davvero capito la ragione, ma è stata in grado di rimuovere il problema e concentrarsi. La partenza non è stata perfetta, ma ha comunque superato la Swoboda che correva davanti al pubblico di casa».
Mujiunga Kambundji, dal canto suo, è salita sul podio dei 200 metri (23"25), battuta dalla statunitense Lynna Irby (22"55) e dall'olandese Dafne Schippres (22"94) che sarà tra le grandi attrazioni del Meeting dei Casatelli.