Lo ha confermato il San Raffaele di Milano, dove l'atleta è ricoverato dallo scorso 24 luglio. Ora si trova in terapia semi-intensiva
Lo stato di salute di Alex Zanardi ha conosciuto "significativi miglioramenti clinici" dal suo ricovero in terapia intensiva del 24 luglio. Lo ha riferito l'ospedale di Milano dove è in cura. A giugno Zanardi era rimasto vittima di un cindente della circolazione e aveva riportato un gravissimo trauma cranico. «Dopo un periodo di terapia intensiva seguito al ricovero in ospedale, il paziente ha risposto con significativi miglioramenti clinici –, ha dichiarato in un comunicato l'Ospedale San Raffaele di Milano –. Per questo motivo è attualmente assistito e curato in terapia semi-intensiva nell'Unità di Neuro Rianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta».
Zanardi (53 anni) ha dovuto essere ricoverato nuovamente in terapia intensiva a Milano, a causa della "instabilità " delle sue "condizioni cliniche", pochi giorni dopo aver lasciato l'ospedale di Siena per entrare in un centro di riabilitazione. Ex pilota di Formula 1 e Indycar, il 19 giugno era rimasto gravemente ferito in una ferita alla testa in un incidente ai comandi della sua bicicletta. Aveva colpito un camion, subendo numerose fratture al volto. Ricoverato per più di un mese a Siena, dove aveva subito tre operazioni, il campione italiano era stato poi trasferito in un centro specializzato di rieducazione funzionale dove aveva trascorso solo pochi giorni.