CICLISMO

C'è lo spettro degli ingorghi sulla Milano-Sanremo

Vegni ammette: 'L'8 agosto ci sarà qualche problema in più rispetto a marzo', ma i dubbi dei sindaci in Liguria rimangono. Domani vertice in Prefettura

Keystone
22 luglio 2020
|

C'è il nodo viabilità sulla Milano-Sanremo, in programma l'8 agosto. Alcuni comuni della provincia di Savona vorrebbero infatti non chiudere la via Aurelia per far transitare la Classicissima, e domani in Prefettura ci sarà un incontro per provare a trovare un accordo.
Nel frattempo prova a smorzare la tensione Mauro Vegni, dirigente sportivo di Rcs. «Quella dell'8 agosto è una data dettata dal momento difficile che stiamo vivendo per la conseguente rivoluzione del calendario ciclistico - ammette Vegni nel corso della presentazione della 111esima edizione della Milano-Sanremo -. Ci sarà qualche problema in più rispetto a marzo, ma siamo fiduciosi che la risposta del territorio possa essere un segnale forte per la ripartenza del nostro Paese. Milioni di spettatori in cinque continenti seguiranno la corsa in tivù e siamo convinti che avrà il successo e la visibilità che l'hanno resa mitica». Il dubbio principale degli amministratori locali tuttavia rimane, ed è legato alla gestione della sicurezza in un weekend in cui è prevista un'invasione di turisti.