Newsletter

Dottore, ci mettiamo tutti a dieta? Anzi no

C'è una bella differenza fra nutrizionisti e dietisti, ma anche fra inglesi e spagnoli, bel tempo e maltempo

13 luglio 2024
|

Tema d'interesse, soprattutto d'estate, quello con cui apriamo oggi. Secondo il governo ticinese infatti il nutrizionista non è un professionista sanitario. Rispondendo a un'interrogazione di Filippini (Udc) il Consiglio di Stato puntualizza le differenze coi dietisti, che sono autorizzati a esercitare a carico della LAMal.

Non potevamo poi non parlare della coraggiosa scelta di Murat Yakin, come dice bene il nostro caposervizio Sport Stefano Marelli. Il coach rossocrociato ha infatti accettato l'offerta dei vertici del calcio elvetico, scegliendo di continuare a condurre la Nazionale almeno fino al 2026.

Entriamo nella cronaca stretta, che in questi giorni, purtroppo, è legata al maltempo. Dopo pale, ruspe e ponti, pure il Masterplan servirà a rialzarsi. Per il coordinatore Timo Cadlolo, il piano di sviluppo dell'alta Vallemaggia sarà uno strumento importante per aiutare la regione sul medio-lungo termine.

C'è poi una storia di intimidazioni. Licenziato dalle Officine Ffs perché invia proiettili ai suoi superiori. Ebbene, il Tribunale amministrativo federale ha confermato il provvedimento deciso l’anno scorso nei confronti di un operaio scontento.

E per finale, quella di Euro 2024: Inghilterra-Spagna. Che vinca il migliore!

Buona visione e buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔