Il nostro canale Instagram dibatte
Il Carnevale di Sementina a partire da una certa ora è accessibile solo ai maggiorenni. Può essere una prassi percorribile per proteggere i minorenni dalle derive carnascialesche oppure è un nuovo divieto che limita gli eventi per i giovanissimi?
Alcol prima di tutto?
Purtroppo il problema non è l’età ma quelli che sanno divertirsi solamente con l’alcol nel sangue! E ribadisco, non si parla solamente di minorenni.
Tatiana Sperandio
Non fare di tutta l’erba un fascio
Non è giusto privare i giovani di divertirsi (non son tutti immaturi o irrispettosi), come abbiamo fatto anche noi in passato. D’altro canto è anche vero che la società è un po’ cambiata e la miglior soluzione, a mio parere, sarebbe una via di mezzo. Una serata over 18 e/o uno spazio dedicato.
Manu Rey
Servono regole
Dopo un certo orario solo maggiorenni. I minorenni hanno tutto il diritto di divertirsi, infatti avrebbero il loro tempo per farlo. Ma a una certa se non sono i genitori che con il buon senso gli impongono di tornare a casa, dovrebbe farlo la legge.
Barbara Aleo
Non ha più senso
Per festeggiare il Carnevale (quello con la C maiuscola) bisogna imparare da piccoli. Se continueremo a legare il concetto al consumo di alcol perderemo l’essenza di questa festa.
Sandra Ferrazzini