Si fermino subito i detrattori di professione, quelli che, dietro pseudonimi (una tipica forma di vigliaccheria) amano denigrare tutti coloro che non la pensano come loro anche dopo anni di sconfitte elettorali, e capisco la loro infinita frustrazione, ma il titolo di questo articolo non è il mio!
Infatti sono le affermazioni di due consiglieri nazionali ticinesi in questi ultimi mesi, e fra questi non c’è quello della Lega, scontato.
Uno è del Centro e l’altro dell’Udc.
Posso anche capire che una certa sinistra con due dimissionati in poco tempo (quella della doccia in tre e quello della Street Parade) sia in effettiva difficoltà di immagine e di personaggi, ma almeno evitate di dare lezioni agli altri e guardate prima in casa vostra!
Dopodiché abbiamo di certo uno dei Consigli federali più deboli dal dopoguerra, tra premi cassa malati che esplodono e con Berset che si limita a dire che “... il 2025 sarà ancora al rialzo...” (l’abbiamo capita anche noi!), però vola all’Onu ad elogiare Zelensky.
Ma vi hanno eletto per cosa? Proporre un’altra soluzione contro una LAMal che è fuori controllo no? Semplicemente scandaloso.
Poi lasciamo perdere quella che non si accorge che la Ruag (finanziata dai contribuenti!) ha i carrarmati dell’esercito svizzero Leopard in un capannone in Italia (???), ma non è capace di mandare a casa nessuno!
Di Cassis, quello che non legge più i giornali e che di Ucraina non parla più, penso abbiano detto e scritto abbastanza di recente i nostri media togliendo dal piedistallo il signore.
Ecco, adesso si sfoghino pure quelli che (hanno coperto?) non si sono accorti per anni che il funzionario del Dss ha fatto quello che ha voluto e che ora vedono la pagliuzza negli occhi degli altri quando nei loro c’è una trave enorme.
Un minimo di pudore!
Non c’è nulla da fare, questa sinistra non serve più a nessuno (solo agli statali e ai parastatali?), tantomeno agli operai che infatti non la votano più!
Una sinistra chiara, e non “socialdemocraticaliberal” servirebbe a tutti, ma non è così!
I numeri sono lì a dimostrarlo, poi potete ricamarci sopra quello che volete.
Qui l’ironia e la satira non servono, anzi qualcuno dovrebbe vergognarsi...
Riconosco però a Marina Carobbio impegno e competenza.
Il 22 ottobre prossimo non è lontano e vedremo se, dopo l’ennesima sconfitta, continueranno a “guardare in casa d’altri” con quella supponenza tipica di chi non ha ancora capito che se non ricevono più i voti ci sarà un perché.
Dimenticavo, chi vuol essere precisino lo faccia sempre e metta nome e cognome: io sono stato eletto in Gran Consiglio tre volte e non due! Nel 1995 per il PdL e 2007 e 2011 per la Lega dei Ticinesi.
Piaccia o non piaccia ai soliti frustrati che in GC non ci sono mai entrati. Perché?