Il tratto autostradale non sarà percorribile questa sera, 28 ottobre, e mercoledì 30 ottobre dalle 22 alle 5
Ancora chiusure sull'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, ancora una volta "per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie". Ciò, come già evidenziato, nonostante il cantiere si sia ufficialmente concluso a luglio.
C'è però, stavolta, una piccola novità nell'ormai consueta routine di chiusure notturne e i suoi conseguenti disagi per gli automobilisti e la viabilità locale: dopo le 6 notti di chiusura della scorsa settimana, questa volta si tratterà di pazientare "soltanto" per due notti e in un solo senso di marcia.
A essere chiuso sarà infatti il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero, nelle due notti di lunedì 28 ottobre (ovvero stasera) e di mercoledì 30 ottobre, dalle 22 alle 5. Chiuso nello stesso arco di tempo anche lo svincolo di Como Centro in entrata in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate, mentre sarà regolarmente percorribile il ramo di allacciamento A59 Tangenziale Como/A9.
In alternativa, come di consueto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro subito dopo il casello, si potrà raggiungere il Ticino tramite la viabilità ordinaria verso Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina o altre dogane nei dintorni. Chi, invece, si reca da Como verso sud, potrà rientrare in autostrada a Fino Mornasco.