Confine

Un weekend (ancora) di chiusure dell'A9 fra Como e Chiasso

Nelle tre notti di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 22 alle 5 uscita obbligatoria a Lago di Como verso sud e Como Centro verso nord

(Wikimedia Commons)
11 ottobre 2024
|

Ancora disagi per gli automobilisti che nel fine settimana si troveranno a percorrere l'autostrada A9 in orari notturni.

Per lavori di manutenzione delle gallerie (il cui cantiere, ufficialmente, è stato chiuso a inizio maggio) nelle tre notti di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 22 alle 5 sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como (ovvero subito dopo la dogana di Chiasso Brogeda) e l'allacciamento con la Tangenziale di Como, verso Lainate (in sostanza al casello di Como). In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si potrà percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 a Lomazzo Nord: ciò perché anche lo svincolo di Fino Mornasco è chiuso, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Milano, per consentire attività connesse all'ammodernamento degli impianti di prelievo del pedaggio.

Stessa chiusura negli stessi orari da Como Centro a Chiasso in direzione della Svizzera. In questo caso per raggiungere il Ticino dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, sarà necessario percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina. In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni.