Teatro, musica, esposizioni e mediazione culturale in standby fino al 30 aprile
Programmazione sospesa, tutta: dal teatro alla musica, alle esposizioni e alla mediazione culturale fino al 30 aprile. È il contenuto del comunicato stampa del centro culturale Lugano Arte e Cultura (Lac) giunto alle redazioni. È la decisione presa "in seguito alle recenti disposizioni delle autorità federali e cantonali riguardo la diffusione del Covid-19",
Consiglio direttivo e direzione, nelle settimane a venire, rifletteranno sugli scenari per la riapertura a partire dal 1° maggio (fino al 31 agosto 2020), "tenendo conto dei rischi e dei cambiamenti della situazione relativa alla diffusione del Covid-19 che potrebbero intervenire, alfine di garantirne il miglior equilibrio finanziario", si legge nel comunicato.
I biglietti degli spettacoli annullati della stagione teatrale sono rimborsati tramite voucher valido due anni dalla data di emissione. Questo vale anche per i concerti della rassegna dell'Orchestra della Svizzera Iitaliana al Lac. I biglietti degli spettacoli e dei concerti organizzati da LuganoMusica che verranno posticipati mantengono la loro validità anche per la data sostitutiva. Le nuove date verranno comunicate dagli organizzatori ai titolari dei biglietti.
La lista completa degli spettacoli e delle attività coinvolti dalla temporanea sospensione è consultabile alla pagina www.luganolac.ch/it/2032/coronavirus.